Ventilatore da Soffitto: Classifica Migliori Lampadari con Pale 2019

Ventilatore da Soffitto: Classifica Migliori Lampadari con Pale 2019

Ventilatore da Soffitto: Classifica Migliori Lampadari con Pale 2019

Migliori 2019 - Come Scegliere - Tabella comparativa - Prezzi e Offerte

Per rinfrescare gli ambienti di casa puoi utilizzare differenti soluzioni come ad esempio i condizionatori, i condizionatori portatili, i ventilatori d'aria e anche i ventilatori a pale per soffitto con i quali potrai rinfrescare in maniera silenziosa i tuoi interni durante la stagione calda(grazie alla rotazione e relativa movimentazione d'aria fresca).

Queste pale da soffitto possono sia rinfrescare la tua stanza, sia in alcuni casi riscaldarla grazie alla funzione inversa, inoltre potrai utilizzarli anche come lampadari nel caso sia presente una luce nel modello che hai deciso di acquistare.

Questa alternativa ad altri sistemi di rinfresco è quella sicuramente più salutare, l'aria movimentata da questi sistemi non sarà fastidiosa(come avviene nel caso dei climatizzatori) nè ti porterà ad avere spiacevoli problemi di salute perchè troppo fredda(torcicollo, emicrania, lobalgia e dolori muscolari).

Un ultimo importante vantaggio è il basso consumo prodotto che ti permetterà di risparmiare molto sulle bollette della luce.

Le marche migliori che oggi ho deciso di consigliarti, quelle più silenziose e più efficienti del nostro catalogo sono sicuramente la Vortice, Italexpert e Perenz.

Tabella comparazione migliori marche:

ModelloPotenzaPaleTelecomando
miglior pale da soffitto 2017 e 201860 Watt4Optional
2° miglior ventola con lampadario pale70 Watt3Optional
3° in classifica miglior65 Watt5Optional
4° in classifica su miglior ventilatore da tetto soffitta45 Watt3Incluso
5° classificato pale aria i migliori del 201875 Watt3Incluso

I migliori ventilatori da soffitto 2019: Top 5 Marche

In questa sezione della guida voglio consigliarti i migliori modelli del 2019, quelli che hanno ricevuto le migliori recensioni e opinioni da parte dei clienti di Campoelettrico.it

Ho deciso di mettere a tua disposizione solo le migliori marche che ti aiuteranno a trascorrere una piacevole e fresca estate in compagnia di famiglia o amici.

Scopri qui sotto la classifica 2019 dei 5 migliori ventilatori da soffitto.

1° Classificato Ventilatore da soffitto con lampadario e luce.

miglior pale da soffitto 2017 e 2018

Il modello più acquistato su Campoelettrico.it

Vantaggi:

  • Consumi molto bassi,
  • Altissima efficienza,
  • Pale bicolore,
  • Lampadario incluso per illuminare le tue stanze,
  • Design molto bello,
  • Funzione estate-inverno per rinfrescare e riscaldare l'ambiente.

 scopri di più

2° Classificato - Ventilatore da soffitto standard

2° miglior ventola con lampadario pale

Il modello classico per rinfrescare i tuoi ambienti.

Vantaggi:

  • Rinfresca ambienti anche di grandi dimensioni,
  • Possibilità di installare luce sotto ventola,
  • Possibilità di essere comandato attraverso il telecomando,
  • Regolazione velocità.

 scopri di più

3° in Classifica - Ventilatore con Lampadario

3° in classifica miglior

Sempre per la categoria modelli con luce troviamo il ventilatore qui sopra.

Vantaggi:

  • Consumi ridotti,
  • Lampadario già incluso,
  • Funzione estate e inverno inclusa,
  • 3 Velocità,
  • Economico.

scopri di più

4° in Classifica - Ventilatore da soffitto con luce

4° in classifica su miglior ventilatore da tetto soffitta

Modello a luce più moderno e dal design più innovativo rispetto ai ventilatori con lampadari.

Vantaggi:

  • Dotato di telecomando incluso,
  • Funzione estate-inverno,
  • Montaggio molto semplice,
  • Luce già inclusa.

scopri di più

5° Classificato - Ventilatore da soffitto moderno design

5° classificato pale aria i migliori del 2018

Sicuramente il modello dal design più futuristico del sito.

Vantaggi:

  • Pale trasparenti,
  • Calotte in colore blu, rosso, giallo, arancione,
  • Telecomando incluso,
  • 3 Velocità,
  • Con luce lampadario.

Sicuramente il top di gamma.

scopri di più

Come scegliere la giusta ventola da soffitto?

Il grande vantaggio che possiamo ottenere utilizzando i ventilatori a soffitta è sicuramente quello di avere un sistema di rinfresco a prezzi contenuti rispetto al prezzo di un condizionatore fisso, che comunque ci garantisca veramente la possibilità di rinfrescare efficacemente la nostra stanza per trascorrere in relax la stagione estiva.

Tuttavia per ottenere i migliori benefici è necessario posizionare il ventilatore a pale refrigeranti in un punto centrale della propria stanza, questo permetterà al dispositivo di movimentare l'aria in maniera efficace rinfrescando il tuo interno.

Fatta questa breve introduzione passiamo ora ai veri e propri parametri da considerare quando ci apprestiamo a scegliere quello giusto per la nostra casa, ufficio, attività o negozio.

Dimensione della stanza e altezza soffitta

Come primo fattore utile alla scelta dobbiamo considerare 2 dati:

  • La dimensione della nostra stanza;
  • L'altezza del nostro soffitto;

Consultando il prodotto che hai deciso di scegliere troverai anche indicati i metri cubi che il ventilatore riesce a coprire a seconda del diametro delle pale che possiede.

Ricordati di considerare questo dato prima di effettuare il tuo acquisto.

Per quanto riguarda l'altezza del soffitto invece posso consigliarti di mantenere una distanza fra le pale del tuo ventilatore e la pavimentazione all'incirca 2 metri, 2 metri e mezzo per ottenere i maggiori benefici.

Esistono modelli dotati di un attacco speciale con il quale potrai regolare la distanza fra il pavimento e il tuo dispositivo per poter impostare i valori più adatti al tuo ambiente.

Spesso si verifica il problema delle stanze troppo piccole e basse, oggi sono disponibili modelli anche per camere con soffitto relativamente bassi.

Se il tuo ventilatore deve essere posizionato all'esterno ricordati sempre di controllare che siano presenti le protezioni di sicurezza Ip da umidità e da spruzzi d'acqua diretti, meglio ancora se totalmente impermeabili.

Telecomando, Luci, Lampadario e altre funzionalità

Ventola rotante con luce e lampadario e telecomando per soffitta

Per quanto riguarda gli optional potrai trovare differenti modelli con più o meno funzionalità da sfruttare a tuo vantaggio. 

  • Con Telecomando: Funzionalità molto comoda sopratutto se posizioniamo il ventilatore a soffitta in camere da letto o in sala vicino al nostro divano. Grazie al telecomando potremmo infatti accendere o spegnere le nostre pale da soffitto senza dover utilizzare un interruttore o a cordicella che possiedono i modelli più antichi.

    Sempre attraverso il telecomando inoltre potrai scegliere la velocità e il senso di rotazione(solitamente per la velocità possono essere impostati da 100 ai 300 giri al minuto, anche se nei modelli più recenti sono state introdotte velocità più alte).

  • Con lampadario: Alcuni modelli sono anche dotati di luci per illuminazione delle stanze sostituendosi così ai tradizionali lampadari. Questo può essere una scelta molto comoda per installare allo stesso tempo sia il ventilatore a pale, sia un lampadario potendo scegliere di utilizzare anche solo una funzionalità delle 2 disponibili.

    Se la tua stanza è già dotata di lampadario potrai scegliere i modelli senza questa caratteristica.

Design e modernità

La ventola da soffitto solitamente è disponibili in colorazione bianca con 4 o 5 pale per movimentare l'aria.

Tuttavia oggi sono disponibili modelli colorati e dalle forme di design più innovative e moderne rispetto ai tradizionali sistemi di un tempo.

Esistono modelli con design vintage che trovano spazio in arredamenti in legno fino ad arrivare a modelli futuristici per movimentare l'aria dentro stanze e cucine moderne potendo così trovare un modello per qualsiasi esigenza specifica.

Anche i materiali di costruzione sono importanti, le pale possono difatti essere costruite in differenti materiali per donare ai tuoi interni differenti stili difatti possono essere costruiti in legno, plastica, alluminio e anche acciaio.

Silenziosità

Un altro aspetto importante spesso sottovalutato è la scelta di un modello silenzioso che ci permetta di riposare in tranquillità senza il costante rumore delle pale in rotazione.

Quando stai per scegliere la marca perfetta per le tue esigenze, ricordati di verificare anche i decibel db prodotti dal modello che vuoi acquistare.

Solitamente troverai una sigla contenente un numero e la sigla DB, da 20 a 40 db il ventilatore a soffitto risulterà essere silenzioso.

Ampiezza delle pale d'aria

Anche le lame o pale del tuo ventilatore sono da controllare in fase di scelta.

Solitamente le pale partono da 45cm fino ad arrivare a 1,50m - 1,6m a seconda delle dimensioni della tua camera.

Come linea guida posso dirti che un modello con ampiezza 140cm(1,4m) può rinfrescare efficacemente fino a 30 mq.

Come punto conclusivo vorrei ricordarti che le certificazioni a norma, la garanzia sul prodotto e l'assistenza del negozio da quale deciderai di acquistare il tuo modello preferito incideranno sulla qualità del servizio.

Se sei alla ricerca di un servizio competente e preparato che sappia realmente consigliarti il modello migliore per te compi i dati qui sotto spiegando dettagliatamente la tua necessità, ti risponderemo gratuitamente senza impegno fornendoti il modellopiù adatto a te.

Scopri ora tutta la categoria Ventilatori da Soffitto Prezzi e Offerte Online.

Hai qualche domanda o vuoi esprimere la tua opinione?

Campi richiesti

Nome
Email: (Resterà riservata e non visibile)
Scrivi qui il tuo commento


Vimar eikon
rating
Le placchette a 3 posti quasi perfette adattabili al supporto muro originale
Simone F. 19/09/2019
Eikon 7 posti
rating
Belle ottime per il prezzo sarebbero perfette se fossero ad incastro invece che con la calamite.. Sicuramente comprerò al più presto le mancanti
Simone F. 19/09/2019
Ottimo prodotto
rating
Ottimo servizio precisi
riccardo p. 18/09/2019
Velocità
rating
Puntualità
francesco g. 18/09/2019
fornitore serio e puntuale
rating
fornitore serio e puntuale. ho trovato delle placche adattabili alla linea Biticino Living Classic che altrimenti essendo fuori produzione sarebbe...
Massimo C. 18/09/2019
Ottimo
rating
Ottimo
alberto r. 18/09/2019
Precisi e veloci
rating
Prodotto conforme alla descrizione.Servizio perfetto
alberto r. 18/09/2019
Ottimo
rating
Ottimo
alberto r. 18/09/2019
Corretti e precisi nella consegna
rating
Ho usato il prodotto per riparare dei campanelli stradali. Soddisfatta anche per la facilità con cui ho potuto correggere un errore che avevo...
Franca B. 18/09/2019
Ottimo
rating
Tutto secondo descrizione, efficientissimi. Consigliato!
Francesco D. 17/09/2019
Ottimo prodotto
rating
Ottimo prodotto a buon prezzo
Fedele C. 17/09/2019
Ottimo prodotto
rating
Buon rapporto qualità prezzo
Fedele C. 17/09/2019
Soddisfatto
rating
Molto soddisfatto
Fedele C. 17/09/2019
Supporto con viti
rating
La soddisfazione è abbastanza scontata e banale xkè si tratta di un semplice supporto per 3 interruttori elettrici dove non viene richiesta alcuna...
Mario C. 17/09/2019
articolo conforme
rating
perfette come sempre le consiglio
Sandra T. 17/09/2019
ottimo rapporto qualità prezzo
rating
sembrano legno, effetto garantito acquisto consigliato
Sandra T. 17/09/2019
Ottimo
rating
Ottimo rapporto qualità prezzo
Alessandro O. 17/09/2019
Tutto regolare
rating
Sostituzione di un elemento non più funzionante
Giancarlo G. 16/09/2019
Cortesia e rapidità
rating
Sono rimasta soddisfatta dalla rapidità nella consegna e dalla cortesia nel rispondere alle mie richieste
Maria M. 15/09/2019
Disponibilità e cortesia
rating
La disponibilità immediata del prodotto, la cortesia nelle risposte alle mie richieste
Maria M. 15/09/2019
Torna su