Condizioni generali di vendita e garanzie. - CampoElettrico

Condizioni generali di vendita di CampoElettrico.it  

Sito di vendita online, gestito dalla società: Elegest s.r.l. Via Carlo Seganti, 73 - 47121 Forlì Cod. Fisc. e P.I. 03771890401 

 Confermando la proposta d'ordine, viene accettata integralmente la Condizione generale di vendita. L'acquisto sarà definitivo solo con la conferma che il materiale è partito dai nostri magazzini.

Modalità di Pagamento:

1.Bonifico Bancario

 Iban: IT28G0303213200010000001478

Banca Credem

C/C intestato a ELEGEST SRL Via C. Seganti, 73 47121 Forlì

BIC: BACRIT21221

2.Carta di Credito, Prepagata o Paypal (potrebbero essere richieste delle commissioni aggiuntive all'atto della conferma d'ordine)

Sono accettate carte di credito dei circuiti: Visa, Mastercard, PostePay, PayPal.

3.Pagamento alla consegna massimo importo 350€ (in alcuni casi può essere accordato direttamente con il cliente un importo diverso)

Selezionare la modalità desiderata. Potrà provvedere a effettuare il pagamento immediatamente, oppure anche successivamente, cliccando l'icona riportata nella mail che riceverà come conferma della proposta d'ordine.

L'ordine verrà processato appena ricevuta conferma, che il pagamento è avvenuto correttamente.

Vuoi conoscere più dettagli sul metodo di pagamento? Leggi ora la guida sui metodi di pagamento Campoelettrico.it 

Spedizione e tempi di consegna:

Corriere TNT. (oppure il corriere che al momento riterremo più idoneo per la zona selezionata, come luogo di destinazione del cliente)

I tempi di consegna dal nostro magazzino al corriere per spedizioni in tutta Italia, sono di 2-3 giorni lavorativi esclusi Sabato, Domenica, festivi, (ponti) e periodi di ferie Nazionali (Agosto-Dicembre) non si garantiscono mai le consegne in una data specifica.

Il tempo di consegna indicato sotto ogni prodotto del sito deve considerarsi puramente indicativo non si può considerare vincolante per alcun motivo e di cui Elegest srl non è responsabile, essendo troppe le variabili dal momento della proposta d'ordine alla reale consegna al cliente, è comunque nostra premura seguire con accuratezza tutti i particolari di tale fase e di darne assistenza al cliente.

Gratuita a partire da 499€. In taluni casi può variare in aumento o in diminuzione ma sempre informando il cliente prima della conferma d'ordine. (se la proposta d'ordine è stato compilata, autonomamente dal cliente sul sito)

Spedizione in contrassegno(Pagamento alla consegna)

Pagamento alla ricezione dell'ordine.

Il corriere non accetta assegni ma solo contanti e il massimo d'ordine per il pagamento in contrassegno è di 350€ (per importi superiori contattare direttamente il numero 0543473179)

Per trasporti all'estero il costo verrà quantificato in base al paese di destinazione e l'ordine verrà da Elegest srl accettato, solo dopo il consenso espresso dal cliente.

ATTENZIONE: All' atto della consegna l'acquirente è tenuto ad esaminare attentamente la merce ed in caso la spedizione risulti danneggiata è pregato di ritirare apponendo sul cedolino del corriere la dicitura "RITIRO CON RISERVA" e descrivendo le ragioni che hanno indotto a taler ritiro., successivamente contattare ELEGEST S.R.L entro 24 ore dal ricevimento della merce.

In caso di spedizione danneggiata il materiale sarà sostituito a nostre spese solo ed esclusivamente se la spedizione è stata ritirata con la dicitura scritta dal cliente "Ritiro con riserva" anche in caso di spedizione assicurata.

E' anche possibile scegliere di non farsi recapitare i prodotti ordinati direttamente a domicilio, semplicemente scegliendo come metodo di spedizione: Corriere fermo deposito. In tal caso l'acquirente si recherà personalmente presso la sede del corriere più vicina, a ritirare il pacco.

La merce è imballata e all'esterno non c'è alcun riferimento o indicazione del contenuto.

Diritto di recesso ai sensi del D.L. 185/99 art.5 nel mancato gradimento di un prodotto acquistato.

Vuoi scoprire maggiori informazioni sulla spedizione: Leggi ora la pagina sulla spedizione Campoelettrico.it

Garanzie: convenzionali

Essendo Elegest srl la società che commercializza ma non produce i beni presenti sul portale, la garanzia è rilasciata dal produttore mentre Elegest srl si impegna ad assistere  nel post-vendita e supportare il proprio cliente, durante la richiesta di assistenza post-vendita. Tali prodotti sono garantiti dal produttore per 2 anni al consumatore privato come definito per legge, fa fede la data in fattura oppure sulla ricevuta fiscale, la garanzia è valida in tutta  Europa.

Le garanzie sono offerte dal produttore (casa costruttrice o marchio commerciale) della merce. il quale ne risponde direttamente ed esclusivamente per la garanzia di 24 mesi  (D. Lg. n. 206/2005). Il cliente dovrà conservare a tale scopo la ricevuta inviata o inserita all'interno del pacco. ELEGEST S.R.L non può essere fatta responsabile per alcun motivo per danni alla merce o causati al cliente. La garanzia è relativa ai difetti di fabbricazione e non vale per casi di manomissione, incuria, rottura da traumi o errata manutenzione. Per le aziende e tutte le Partite iva che acquistano con fattura la garanzia è di 1 anno salvo condizione diversa, dipendente dal prodotto comunicata direttamente da parte del costruttore e pubblicata sul sito.

Per l'azienda Fintek di San Marino, valgono le seguenti regole di garanzia espressamente concesse dal produttore.

PER GLI ACQUISTI EFFETTUATI TRAMITE PORTALE ONLINE O DA
OPERATORI ONLINE la garanzia ha effetto per 24 mesi dalla data di pagamento
ma l’apparecchiatura dovrà essere inviata a Vs spese e con il cartone originale presso
il nostro centro assistenza unico FINTEK C/o Giometto Paolo in Via Nitti 17 a
Reggiolo (RE) . Necessita prima una formale richiesta a: assistenza@finteksrl.com
con l’invio del modulo RMA per le assistenze.

Diritto di recesso e Sostituzioni:

I resi dovranno essere autorizzati da ELEGEST S.R.L e restituiti in porto franco.

In alcuni casi, i prodotti richiesti ed ordinati espressamente per il Ns. cliente che ci ha autorizzato, confermando l'ordine, non potranno mai essere resi. Come in alcuni casi altri prodotti, non potranno essere restituiti, o eventualmente saranno soggetti a svalutazione. Potrebbe essere il caso di motori elettrici, trasformatori ed alcuni apparecchi elettrocnici oltre a tutte le schede elettroniche. Contattare direttamente Elegest srl per conoscere quali sono le tipologie, le condizioni e i costi di reso e svalutazione.

I resi dovranno essere accompagnati da d.d.t. indicante la data di acquisto della merce e documento contabile di riferimento (ricevuta o fattura).

Non saranno accettati resi non conformi a queste indicazioni. Eventuali sostituzioni avverranno dopo che Elegest srl avrà verificato i prodotti difettosi. Non si effettuano sostituzioni anticipate.

Si raccomanda di imballare e spedire il prodotto, all'interno di una apposita confezione e di non inviare l'articolo con il solo imballo originale, (per evitare di danneggiare la scatola). In caso di deterioramento dell'imballo originale non potrà essere fatto alcun rimborso del prodotto acquistato.

Nel caso si verificasse una mancata disponibilità degli articoli ordinati provvederemo al rimborso.

Potrebbero essere necessari fino 15 giorni per il controllo della merce prima di poter procedere al rimborso dell'ordine.

Leggi altre informazioni su Diritto di recesso Campoelettrico.it

ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

1)Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di Elegest srl. secondo quanto descritto in appresso.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Vi invitiamo a leggerle con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili o potrebbero essere esauriti.

In tal caso il Cliente potrà procedere immediatamente all’acquisto del relativo prodotto inviando la proposta di acquisto, secondo le modalità indicate nel Sito.

- “Attualmente non disponibile”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nei magazzini di Elegest srl., ma che potrebbe essere disponibile presso i magazzini dei produttori. In tal caso l’ordine inviato dal cliente potrà essere accettato solo all’esito positivo della verifica della disponibilità del prodotto che Elegest srl. comunicherà al cliente a mezzo e-mail entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di acquisto. In caso di mancato riscontro da parte del Cliente, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e il cliente riceverà l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta.

Conferma di ricezione dell’ordine e relativa accettazione

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte di Elegest srl. e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto.

Nel caso di prodotti “disponibili” la proposta di acquisto del Cliente si considererà immediatamente accettata da Elegest srl. Pertanto, la e-mail di conferma di ricezione varrà come anche come conferma di accettazione. Elegest srl. procederà direttamente alla spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente nei tempi e nei modi indicati nelle presenti condizioni generali.

Nel caso di prodotti “disponibili salvo esaurimento scorte”, Elegest srl. invierà al Cliente nei 10 giorni successivi al ricevimento della proposta di acquisto una seconda e-mail con l’esito della verifica sulla disponibilità.

Si precisa che nel caso di ordine misto, contenente cioè sia prodotti “disponibili” che prodotti “disponibili salvo esaurimento scorte” (definito “Ordine Misto”), l’intero ordine rimarrà sospeso fino all’esito positivo della verifica di disponibilità dei prodotti indicati nella relativa scheda informativa come “disponibili salvo esaurimento scorte”.

2)Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

All’esito positivo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il Cliente riceverà una e-mail da parte di Elegest srl. con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i prodotti sono disponibili e la proposta di acquisto si considererà a quel punto accettata.

3)Esito negativo della verifica di disponibilità

In caso di esito negativo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il cliente riceverà una e-mail da parte di Elegest srl. con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i Prodotti non sono disponibili e che la proposta di acquisto non può pertanto essere accettata. In tal caso il cliente riceverà immediatamente l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta.

In caso di Ordine Misto, il Cliente potrà scegliere se procedere lo stesso con l’acquisto del/i Prodotto/i disponibile/i, oppure se annullare l’intero ordine. In assenza di istruzioni da parte del Cliente, Elegest srl.procederà all’annullamento dell’intero ordine e invierà immediata richiesta di rimborso dell’importo eventualmente anticipato dal Cliente tramite il circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di invio dell’ordine.

4) Aggiornamenti in merito allo stato dell’ordine

In aggiunta agli aggiornamenti che saranno inviati da Elegest srl. via e-mail, il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.

Annullamento dell'ordine o della proposta d'ordine:

Elegest srl si riserva la possibilità di accettare, ordini e/o proposte d'ordine, anche già inseriti dall'utente e/o cliente, nel nostro sistema ma che non siano per qualsiasi motivo da Elegest srl evadibili. Il committente sarà responsabile dell'annullamento o della modifica dell'ordine, che in ogni caso non potrà essere valido senza l'accettazione scritta da parte di ELEGEST S.R.L.

Elegest srl  non effettua vendita al minuto ma solo per corrispondenza.

Chi volesse ritirare il materiale di persona é pregato di contattare i seguenti recapiti:

(+39) 0543473179

cell: (+39) 3487469338

e-mail: info@campoelettrico.it

RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’Informativa ex art. 13 -14 Reg. UE/2016/679 (GDPR), Elegest srl la informa che  tutti i dati riguardanti il cliente / utente che ci avete fornito possono essere impiegati per le seguenti finalità:

a) Adempimenti di legge per norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;

b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti;

Questi dati per le finalità indicate al punto a) e b) sono obbligatori ed essenziali ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti.

È facoltà dell'utente esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03.

Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento. Titolare del trattamento dei dati è:

Elegest srl Via C. Seganti,73 - 47121 Forlì

L'iscrizione al sito  implica l'accettazione all'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere. Nel caso mancassero queste informazioni personali l’ordine verrà annullato.

Elegest srl è conforme alle normative Europee riguardo il commercio elettronico in vigore dal 13 giugno 2014

Per chiarimenti consultare il sito : http://www.adiconsum.it/files/pdf/Acquistionline-guida-Adiconsum-AICEL.pdf

Documenti, Immagini e Schede Tecniche:

ELEGEST S.R.L si riserva il diritto di modificare in ogni momento qualsiasi dato relativo ai prodotti senza necessità di comunicarlo al committente le immagini le descrizioni ed i testi possono subire variazioni e contenere errori non dipendenti dalla nostra volontà, e per le quali Elegest srl non è in alcun modo responsabile, essendo forniti dai costruttori o dai distributori nostri partner.

Il cliente che acquista qualsiasi prodotto o servizio da Elegest srl , accetta per intero le condizioni di vendita, sopraelencate.

Foro competente.

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge Italiana. Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente Aziendale ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente Aziendale medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Forlì.


Torna su